Calendario incontri di gruppo di auto mutuo aiuto per coppie.

Crescere verso

Gruppo di auto mutuo aiuto per le coppie che desiderano avvicinarsi all’adozione, che stanno pensando di adottare o che hanno iniziato l’iter adottivo.

• sabato 31 ottobre 2020
  • sabato 28 novembre 2020
  • sabato 19 dicembre 2020
  • sabato 30 gennaio 2021
  • sabato 27 febbraio 2021
  • sabato 20 marzo 2021

dalle ore 10.00 alle 13.00 presso Piattaforma Google Meeting

La partecipazione è libera e gratuita, è necessaria una conferma di partecipazione.

Per comunicazioni: verso@kintsugi-associazione.org

Crescere con

Gruppo di mutuo aiuto condotto dalla Dott.ssa Pietrina Guglietti affiancata da volontari genitori, in cui si affrontano tematiche nodali dell’esperienza adottiva, rivolto a coppie di genitori.

• sabato 17 ottobre 2020
  • sabato 14 novembre 2020
  • sabato 12 dicembre 2020
  • sabato 16 ottobre 2021
  • sabato 16 gennaio 2021
  • sabato 13 febbraio 2021
  • sabato 13 marzo 2021

dalle ore 10.30 alle 13.00 presso Piattaforma Google Meeting

Gruppo chiuso (max 22 posti)  – disponibili  9

Per comunicazioni: con@kintsugi-associazione.org

L’evento è GRATUITO grazie al contributo del 5 x 1000.

Continuiamo a Crescere

Gruppo   di  incontro  ascolto e condivisone  per  genitori di figli pre adolescenti e adolescenti

Da ottobre  a  dicembre 2020  il gruppo  sarà condotto dai volontari dell’ associazione

Da gennaio  ad aprile   2021  il gruppo sarà condotto da due psicologi sistemico- relazionali che aiuteranno i genitori ad esplorare alcuni aspetti dell’adolescenza .

L’adolescenza segna un aumento di complessità nel mondo emotivo e motivazionale dei ragazzi rendendo ancora più complessa la guida da parte del genitore in equilibrio fra dare autonomia e “tirare la corda”.

Per capire meglio come stare nella complessità dei nostri figli in questa fase delicata della crescita, piuttosto che farci rapire dal che fare, potrebbe essere utile uno spazio di confronto in cui esplorare alcune delle tematiche che possono caratterizzare questa fase: il confronto con i pari, quello dei genitori con la scuola, l’esplorazione di storie familiari a confronto, come custodire un dialogo con il proprio figlio sempre più chiuso nel proprio mondo soppesando fattori adolescenziali e adottivi.”

• sabato 30 gennaio 2021
  • sabato 27 febbraio 2021
  • sabato 27 marzo 2021
  • sabato 10 aprile 2021

dalle ore 15.00 alle 18.00 presso Piattaforma Google Meeting

Il gruppo è a numero chiuso (posti disponibili 20).

E’ richiesta l’iscrizione da inviare a: continuiamo@kintsugi-associazione.org/a>

Papà in gioco

Il Gruppo Papà in Gioco è uno spazio pensato per accogliere: papà biologici, adottivi e futuri papà che sono in attesa.

• le date degli eventi sono in via di definizione

dalle 20 alle 22.00 presso ….

Il Gruppo avrà una struttura chiusa, ovvero manterrà lo stesso numero di partecipanti dai primi incontri fino al termine del percorso.

Posti disponibili: 24

Per comunicazioni: papa@kintsugi-associazione.org

Incontri a Tema

Incontri aperti, su temi legati al mondo dell’adozione, ma anche su argomenti trasversali, in una apertura culturale sempre alla ricerca di punti di contatto con altre realtà e di nuovi orizzonti.

le date degli incontri sono:

• sabato 8 ottobre 2020 dalle 10:00 alle 13:00 La sessualità nella coppia quando arriva un bambino, tenuto dalla Dott.ssa Fabiana Corica

L’incontro si svolgerà attraverso la piattaforma Google Meet.

Inviare richiesta di partecipazione alla casella : eventi@kintsugi-associazione.org