L’Associazione Kintsugi vi invita a partecipare a un ciclo di 3 incontri sul tema:

“I bambini crescono. Aspetti della crescita funzionale”

A cura della Dott.ssa Martha Llosa, psicologa e terapista della riabilitazione neuropsicomotoria, dell’apprendimento e del linguaggio.

Nella crescita del bambino adottivo un aspetto cruciale è quello emotivo, il risanamento della ferita dell’abbandono è una priorità nella delicata relazione adottiva ed è per questo che alle famiglie vengono proposti incontri che riguardano le cure emotive e relazionali, tuttavia è anche importante porre attenzione allo sviluppo delle prestazioni funzionali adattive e cioè agli aspetti della crescita fisio-neuro-biologica del bambino.
La relazione filiale implica processi di reciprocità ed interiorizzazione spontanei che mirano allo sviluppo del benessere dei figli, un momento di riflessione attenta, guidata da un professionista dello sviluppo, può portare al potenziamento di tale relazione, ed a una migliore comprensione delle funzioni adattive ed emotive.

Con la presentazione del tema: I bambini crescono si intende esaminare quattro aspetti dello sviluppo adattivo dei bambini dai 3 ai 15 anni:

La modalità di presentazione sarà in minima parte teorica, lasciando maggiore spazio al dialogo, allo scambio di esperienze e ai suggerimenti.

Quando:

  • 27 gennaio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • 24 febbraio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • 24 marzo 2018 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Dove: presso la sala-teatro della Parrocchia “San Filippo Neri alla Pineta Sacchetti” in  Via Martino V, n.28 (Quartiere Aurelio – Roma) a due passi dalla Circonvallazione Cornelia, in prossimità dei capolinea di moltissime linee ATAC e COTRAL e poche centinaia di metri dalla fermata “Cornelia” della Metro A.

L’evento è aperto a tutti ed è gratuito.
E’ gradita conferma di partecipazione a: eventi@kintsugi-associazione.org

Pin It on Pinterest

Share This