Calendario incontri di gruppo di auto mutuo aiuto per coppie.

Crescere verso

Gruppo di auto mutuo aiuto per le coppie che desiderano avvicinarsi all’adozione, che stanno pensando di adottare o che hanno iniziato l’iter adottivo.

• sabato 11 gennaio 2020
  • sabato 8 febbraio 2020
  • sabato 7 marzo 2020

dalle ore 10.00 alle 13.00 presso Punto PSY via O. Malagodi 35

La partecipazione è libera e gratuita, è necessaria una conferma di partecipazione.

Per comunicazioni: verso@kintsugi-associazione.org

Crescere mentre

Gruppo di auto mutuo aiuto per coppie che dopo aver concluso l’iter con i servizi sociali entrano nel “Tempo dell’Attesa”… di incontrare i futuri figli!

• sabato 11 gennaio 2020
  • sabato 8 febbraio 2020
  • sabato 7 marzo 2020

dalle ore 10.00 alle 13.00 presso Punto PSY via O. Malagodi 35

Per comunicazioni: mentre@kintsugi-associazione.org

Crescere con

Gruppo di mutuo aiuto condotto dalla Dott.ssa Pietrina Guglietti affiancata da volontari genitori, in cui si affrontano tematiche nodali dell’esperienza adottiva, rivolto a coppie di genitori.

• sabato 18 gennaio 2020
  • sabato 15 febbraio 2020
  • sabato 14 marzo 2020

dalle ore 10.30 alle 13.00 presso Punto PSY via O. Malagodi 35

Gruppo chiuso (max 22 posti)  – disponibili  9

Per comunicazioni: con@kintsugi-associazione.org

L’evento è GRATUITO grazie al contributo del 5 x 1000 del 2017.

Continuiamo a Crescere

Gruppo   di  incontro  ascolto e condivisone  per  genitori di figli pre adolescenti e adolescenti

Da ottobre  a  dicembre 2019  il gruppo  sarà condotto dai volontari dell’ associazione

Da gennaio  ad aprile   2020   il gruppo sarà condotto da due psicologi sistemico- relazionali affiancati  affiancati da genitori volontari che aiuteranno i genitori ad esplorare  alcuni aspetti dell’adolescenza .

L’adolescenza segna un aumento di complessità nel mondo emotivo e motivazionale dei ragazzi rendendo ancora più complessa la guida da parte del genitore in equilibrio fra dare autonomia e “tirare la corda”.

Per capire meglio come stare nella complessità dei nostri figli in questa fase delicata della crescita, piuttosto che farci rapire dal che fare, potrebbe essere utile uno spazio di confronto in cui esplorare alcune delle tematiche che possono caratterizzare questa fase: il confronto con i pari, quello dei genitori con la scuola, l’esplorazione di storie familiari a confronto, come custodire un dialogo con il proprio figlio sempre più chiuso nel proprio mondo soppesando fattori adolescenziali e adottivi.”

• sabato 25 gennaio 2020
  • sabato 29 febbraio 2020
  • sabato 28 marzo 2020

dalle ore 15.00 alle 18.00 presso Punto PSY via O. Malagodi 35

Il gruppo è a numero chiuso (posti disponibili 20).

E’ richiesta l’iscrizione da inviare a: continuiamo@kintsugi-associazione.org/a>

Papà in gioco

Il Gruppo Papà in Gioco è uno spazio pensato per accogliere: papà biologici, adottivi e futuri papà che sono in attesa.

• venerdì 17 gennaio 2020
  • venerdì 28 febbraio 2020
  • venerdì 27 marzo 2020

dalle 20 alle 22.00 presso Punto PSY via O. Malagodi 35

Il Gruppo avrà una struttura chiusa, ovvero manterrà lo stesso numero di partecipanti dai primi incontri fino al termine del percorso.

Posti disponibili: 24

Per comunicazioni: papa@kintsugi-associazione.org