Mario per il mondo non esiste. Eppure è un bambino di 7 anni in carne ed ossa e vive a Moncalieri con la mamma Cinizia, 48 anni. I genitori non lo hanno mai iscritto all’anagrafe, né mai mandato a scuola.
Lo hanno scoperto i carabinieri martedì scorso quando si sono presentati a casa della donna, sulla precollina di Moncalieri per notificarle un atto giudiziario. I militari si sono incuriositi per la presenza del bambino perché negli archivi dell’Arma in quella casa risultava solo una donna. “E’ mio figlio”, ha ammesso candidamente la signora ma del ragazzino non c’è traccia. E’ nato all’ospedale di Moncalieri nel 2009 ma non possiede nemmeno un codice fiscale. Non esiste. Non ha mai visto un medico per un vaccino né un’insegnante di scuola.

Di fronte ai militari che le hanno chiesto conto della situazione ha spiegato di essere sempre stata convinta che il padre lo avesse registrato. Non ha avuto una spiegazione però per la mancanza di istruzione e di vaccini obbligatori. Il padre è irreperibile e dunque non ha potuto spiegare questa dimenticanza.

Il bambino è stato preso in carico dai servizi sociali e visitato all’ospedale Regina Margherita. La madre denunciata è stata affidata anche lei ai servizi sociali in una comunità protetta.

di Carlotta Rocci – Fonte

Pin It on Pinterest

Share This